News

Festa della Primavera

Festa della Primavera

Nella giornata di giovedì 23 marzo 2023 ha avuto luogo la “Festa della Primavera”, importante momento in cui si è dato spazio anche alla XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie (21 marzo), organizzato in collaborazione con Libera Brindisi, WWF Brindisi, Ortomania, Case di Quartiere.

Il pomeriggio dedicato a tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, è stato trascorso ponendo la natura al centro dell’attenzione di tutti i partecipanti. I bambini hanno avuto la possibilità di esprimere i propri pensieri attraverso l’arte: insomma, un pomeriggio all’insegna della primavera e della speranza.

Gli invitati sono stati accolti all’ingresso da un tragitto curato e personalizzato: erano stati posti una serie di paletti colorati precedentemente preparati dai ragazzi del Laboratorio di Ricreazione.

Grazie al prezioso contributo del WWF di Brindisi ed alla presenza di Giovanni Ricupero e dei suoi collaboratori, in un clima di festa, sono state piantumate una serie di piante “utili” alle Api delle vicine Arnie.
È stato un importante momento di confronto tra i presenti sui temi importanti quali il rispetto della natura, di tutto ciò che ci circonda ma anche l’occupazione di un Bene Confiscato.

Sono stati organizzati una serie di laboratori ed attività che fin da subito hanno colpito e attirato l’attenzione di chi ha scelto di partecipare con gioia e coinvolgimento all’evento: divertimento e approfondimenti “educativi” hanno portato gli operatori a stare con bambini e genitori.

Come ogni incontro organizzato dal Servizio, anche la Festa della Primavera si è conclusa con una simpatica merenda da condividere tutti insieme.

All’evento sono intervenuti anche i network locali per approfondire ed osservare nel dettaglio il forte coinvolgimento e la calorosa partecipazione di tutti coloro che hanno scelto di prendere parte all’iniziativa.

Alcune foto

Album Correlati